Font Size

SCREEN

Layout

Direction

Menu Style

Cpanel

Raduno di primavera 2021 ad Orbetello

La cerimonia di Orbetello si è svolta come da programma il 15 giugno 2021 e grazie al supporto del Comune di Orbetello e dell'Aeronautica Militare 4° Stormo è stato possibile anche in periodo di pandemia di svolgere la tradizionale cerimonia della commemorazione dei Trasvolatori Atlantici.

 

La cerimonia ha registrato la massima presenza concessa dalle regole e si è svolta secondo programma: celebrazione della S. Messa, deposizione delle corone da parte dell'Associazione Trasvolatori Atlantici, del Comune di Orbetello e dell'Aeronautica Militare 4° Stormo nonchè la lettura della preghiera dell'Aviatore.

Ampio supporto delle autorità civili con la presenza del Sindaco di Orbetello, Avv. Casamenti, del Sen. Berardi e delle autorità militari con la presenza del Comandante del 4° Stormo, Col. Zaniboni e del Comandante del 31° Stormo, Col. Marra.

 

Con l'occasione il Col. Marra ha insignito due piloti dello Stormo del riconoscimento di Atlantico dato il gemellaggio che ci lega.

 

Tra le autorità militari in congedo ci ha onorato della sua presenza il Gen. S.A. (r) Caputo, ex Sottocapo di S.M.A. e attualmente Presidente dell'Associazione Pionieri dell'Aeronautica che con la sua presenza ha voluto condividere la cerimonia.

 

Numerosi i soci presenti, i rappresentanti delle autorità civili e militari nonchè le associazioni combattentistiche e d'arma con i relativi Labari che con la loro presenza hanno contribuito al successo della cerimonia.